https://www.facebook.com/notes/caribe-mexicano/vivere-a-playa-del-carmen-part-3-la-nuova-abitazione-da-affittare/557578837755653/

Vivere a Playa del Carmen (part 3) la nuova abitazione da affittare
... ed eravamo rimasti all’acquisto dell’autovettura:
ora e’ il momento di verificare le abitazioni disponibili per iniziare ad installarsi con “armi e bagagli” e procedere così, passo dopo passo, al cambiamento di vita.
se siete uomini che leggete, sappiate che non avete nessunissima possibilita’ di scelta in questa fase ... la propria compagna, moglie, fidanzata ... lo fara’ per voi ... voi preparatevi solamente a sborsare la quantita’ necessaria di denaro previsto che fa riferimento a: un mese di deposito relativo alla quantita’ mensile di affitto - ed il mese in corso, cioe’ dal giorno in cui vi insedierete nella vostra nuova abitazione.
Consiglio utile per tutti ... cercate di fare un contratto minimo di 1 anno così che avrete mantenuto il prezzo pattuito descritto nel contratto e nessun aumento che potrebbe variare al termine dello stesso dal +5% e fino ad un massimo legale del +10%. In ogni caso nel contratto saranno specificati 3 punti importanti che sono:
  1. mantenimento delle parti condominiali e degli interni dell’abitazione se sono o meno a vostro carico
  2. che non si puo’ rescindere il contratto prima del termine dello stesso, pena la quota del deposito che non viene restituita (e non ci sono condizioni possibili differenti)
  3. il fatto che non e’ possibile subaffittare le stanze all’interno della casa/appartamento
INFORMO INOLTRE CON QUESTA NOTA, CHE SE LASCERETE L’ABITAZIONE PRIMA DELL’ANNO DI SCADENZA DEL CONTRATTO, IL PROPRIETARIO DELL’IMMOBILE HA IL DIRITTO DI NON RESTITUIRE IL DEPOSITO CAUZIONALE ... QUINDI ATTENZIONE.
La location e’ molto importante per il costo dei SERVIZI che sono LUCE-ACQUA-GAS, servizi indispensabili e che hanno un costo diverso, soprattutto per luce ed acqua, se la nuova abitazione si trova nel CENTRO - IN PLAYACAR - O AL DI LA DELLA CARRETERA FEDERAL, quest’ultima zona comunemente chiamata EJIDO. Infatti i costi minori si possono avere solo nell’Ejido, e non vuol dire che siete in capo al mondo, ma solo che siete distanti dal centro da circa 1,5 km in su, ma con costi molti piu’ limitati nei servizi.
esempio di interno di un appartamento nella 5ta Avenida
Quindi le zone della 5ta Avenida e limitrofe sono solo per i turisti o per coloro che desiderano spendere molto per un appartamento di lusso ... mentre PLAYACAR FASE II e’ molto piu’ accessibile e si possono trovare delle buone opportunita’ ... mentre PLAYACAR FASE I e’ consigliata solo per veri ricchi ... quindi i prezzi piu’ “abbordabili” li troverete nella zona Ejidal e dalla 15ma Avenida a salire verso la Carretera Federal. Poi come sempre ognuno fa come crede ... e spende i propri soldi come vuole ... ma penso che questi consigli debbano essere presi come punto di riferimento dato che SIETE VENUTI A VIVERE QUI CON LA VOSTRA FAMIGLIA.
Per trovare la vostra abitazione ideale, che sia Casa o Appartamento, considerate sempre il budget disponibile che ogni mese si assottigliera’, se non farete in fretta a produrre nella vostra nuova attivita’ commerciale o di produzione !!
... E non termina qui ... altri esempi vi attendo ... o modi migliori per vivere in generale in Mexico ... e soprattutto a Playa del Carmen Riviera Maya Quintana Roo
fine terza parte .... CONTINUA ....
Se vorrete noi saremo qui proprio per aiutarvi al cambiamento (ormai ci viviamo da piu’ di 8 anni) e siamo proprio specializzati nel permettervi di poter vivere con una vostra attivita’ commerciale o produttiva, mettendo il vostro know how davanti a tutto, perche’ la vostra conoscenza professionale, così come la nostra, non deve assolutamente essere dispersa, ma anzi deve e dovra’ essere la base di partenza del vostro presente e futuro ... in questa terra magica !!
Per chi volesse incontrarci e conoscerci lasciamo qui i nostri recapiti completi ... certi che senza professionisti sul luogo , non si possano fare scelte adeguate per proiettare al meglio il vostro futuro.
INTERVISTA SU RAI ITALIA DEL 28 MAGGIO 2015: http://creativemedia3.rai.it/podcastcdn/Rai/Rai_Italia/3970476.mp4 SITO
MAILTO: caribemexicanopdc@outlook.com
SKYPE: robertrun (Caribe Mexicano) PLAYA DEL CARMEN
CON CELLULARE DALL'ESTERO E WHATSAPP: 0052 1 984 119 2055
CARIBE MEXICANO COMMERCIAL BUSINESS & SERVICES - MARKETING BUSINESS CENTER & SERVICES - solo a Playa del Carmen MEXICO
ROBERTO CORSI E STAFF
sito

        IL NOSTRO GRUPPO                      IN FACEBOOK  

         VOGLIO VIVERE A                  PLAYA DEL CARMEN 

LA PAGINA IN FACEBOOK DI CARIBE MEXICANO COMMERCIAL BUSINESS & SERVICES

IL BIGLIETTO DA VISITA

        WHATSAPP

0052 1 984 1672510

   COMPETITIVITA' TURISTICA                  IN MEXICO

FUSO ORARIO MENO 6 ORE            VERSO L'ITALIA

        @WEBCAM@

       COME SARA' IL TEMPO

PER CONTATTARCI                INVIATECI UN MAIL QUI

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

FreeCurrencyRates.com